CELLULE PARROCCHIALI DI EVANGELIZZAZIONE
ANNO PASTORALE 2004/2005

...... .........

CELLULA n.333: RICORDANDO IL SANTO PADRE...

"Tu sei Pietro e su questa pietra. ." un uomo di Dio roccioso, forte ma sensibile, la cui forza veniva dall'essere pienamente unito alla Vite: "1o sono la vera vite. ..": comunione con la SS. Trinità.
La gioia e la fierezza dell'appartenenza a Cristo e alla Chiesa, con l'affidamento a Gesù e a Maria di se e del proprio ministero.
"Dio chiamò S. Eustochia e la prese con se": intimità del Santo Padre con Gesù nell'Adorazione Eucaristica
"La conoscenza di Cristo porta all' amore e a spendersi per Lui" : il senso della sua vita.
Ai giovani di Messina. "Siate responsabili nel costruire la città, impegnati nel dialogo religioso tra Occidente e Oriente cristiano, dialogo culturale tra I 'Europa, I 'Africa e I 'Asia, dialogo sociale tra Nord e Sud " " ...Soltanto la fede può dare pieno significato a un sìmile impegno. ..Ravvivate la vostra fede, Non accontentatevi di una fede superficiale di Cristo " ...In particolare tre indicazioni: 1)- Una seria catechesi,' 2) la carità: una fede inoperante si squalificherebbe da sola,. 3) la liturgia.

Oltre che per il Santo Padre, preghiamo per ì nostri defunti: le mamme dì Elisa Giannino e Anna Maria Arcella, la sorella dì Francesca Demetrio, il fratello dì Gino Vadalà, la cognata dì Omella Visalli.

Mercoledì 6 ore 17.30 S. Messa in Cattedrale in suffragio del Santo Padre.

Prossimo CELLULONE: Lunedì 18 aprile ore 21.15: Insegnamento, Ad. Euc., moltiplicazione.

RIMINI: 21-25 aprile: Convocazione nazionale Rinnovamento nello Spirito.
LOURDES: 23-26 maggio pellegrinaggio parrocchiale in aereo: affrettarsi per la prenotazione.
Ministero del LETTORA TO del nostro seminari sta GIUSEPPE MORABITO: chiesa SS. Pietro e Paolo. domenica l0 aprile ore Il.00.
home cellule cellule a S. Gabriele anno 2004/2005 indice generale